note legali

Questo sito non ha un alcun interesse commerciale, né di concorrenza, non accetta pubblicità commerciali e non utilizza i testi degli autori a fini commerciali, ma a solo scopo informativo e formativo secondo gli intenti dichiarati “di promuovere riflessioni, spargere interrogativi e fare – come si diceva una volta – opera di coscientizzazione, per noi stessi prima di tutto e per tutti quelli che con pazienza ci leggono e il cui consenso ci sostiene nel continuare”.

 

Nessun collaboratore, a nessun titolo, riceve compenso alcuno, né è richiesto alcun contributo per accedere al sito o scaricarne i materiali.
I materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’unico obbligo di citare la fonte, non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.

 

Il contenuto degli articoli, sempre firmati, viene pubblicato sotto la diretta responsabilità degli autori stessi che ne conservano tutti i diritti di proprietà.

 

All’interno del sito, o della versione scaricabile di Nota-m, potrebbero essere riportati articoli esplicitamente concessi dagli autori anche se già pubblicati su altri siti internet o su riviste di tipo cartaceo.

 

Notam.it declina ogni responsabilità sul contenuto dei siti esterni che possono essere segnalati, riportati o recensiti per completezza d’informazione.

 

Nel rispetto della legge1, altre eventuali citazioni vengono inserite nel sito notam.it, o su Nota-m scaricabile, a solo scopo informativo e di discussione secondo i già dichiarati intenti propositivi.

 

Qualora si ravvisassero delle violazioni di norme sul copyright si prega di darne informazione a info@notam.it per apportare le modifiche del caso.

 

I dati raccolti per la mailing list sono trattati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy2. L’indirizzo e-mail fornito sarà utilizzato solo per l’invio della newsletter, per informazioni correlate a Nota-m o per comunicazioni tecniche e organizzative relative all’utilizzo e al funzionamento del servizio.

Per cancellarsi dalla mailing list utilizzare la procedura Cancella iscrizione alla fine della Newsletter ricevuta o scrivere a info@notam.it

 

Responsabile della mailing list: Giorgio Chiaffarino


 

Legge 22 aprile 1941, n. 633, art. 70

2  Il D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, art. 7 dal 25/05/2018  è sostituito  dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati (GDPR) art. 18 in attesa del decreto nazionale.