PROBLEMI SERI DIBATTITI FUTILI
In questo momento sono à la une gli immigrati e i nostri valori. Quali? Conformarsi? Ma non c’è il Codice Civile? Basta quello: il velo si, nascondere la faccia no. E neanche i coltelli, mai nemmeno quelli sacri.
Si legge: perché chiedere agli immigrati di rispettare delle regole che, spesso, neanche gli italiani rispettano? Il problema non è più regole, regole per qualcuno e per altri no, bisogna ricreare il principio che le regole si devono rispettare e chi protesta e denuncia chi non le rispetta è un benemerito del nostro paese.
Agli immigrati è fondamentale insegnare l’italiano e quelli che lo desiderano e studiano la lingua e la storia del nostro paese dobbiamo italianizzarli. Soprattutto i giovani, quelli che sono nati qui, studiano qui, e il nostro è anche il loro ambiente di vita e di relazione, non si capisce più perché si resista così tanto al cosiddetto jus soli. Dicono le statistiche ufficiali che se vogliamo rimanere un paese a parità di abitanti, al momento dobbiamo “italianizzare” 200/250 mila immigrati all’anno. Altro che l’invasione in atto!